20 Series Wireless

Trasmettitore da processo PT2 
serie 20 WIRELESS  (WIFI) 

Il trasmettitore da processo della INSITE  (PT2) multiparametrico, fa parte del nuovo sistema (serie INSITE 20) unico nella sua applicazione che combina un sistema elettronico avanzata e la nuova tecnologia dei sensori.  Il trasmettitore PT2 può comunicare senza fili (wireless) sino a 16 Trasmettitori per sensori (ST2) che possono essere collegati individualmente con qualunque sensore di DO (Ossigeno Disciolto M20), S.S. (Solidi in Sospensione M25), pH/redox (M28). Questo sistema consente di effettuare in modo flessibile e completo il monitoraggio, controllo e gestione degli impianti di trattamento acque e simili.

Il modello PT2 può collegarsi al trasmettitore dei sensori allo scoperto, sino ad una distanza di circa 1.000-1,400 metri ( max 1 miglio). Se il PT2 è installato al coperto la distanza può essere di circa 180 metri (600 feet).  Il PT2 e tutti i sensori formano una rete  ZigBee   wireless  con la tecnologia connessione e autocopertura. Questo sistema garantisce un collegamento senza problemi tecnici. Inoltre riduce in modo significativo i costi di installazione e non necessita di cavi di collegamento tra il trasmettitore e il trasmettitore che gestisce la sonda.

Il sistema è dotato di un display retro illuminato che può essere programmato per visualizzare  2 oppure 4, 8 o 16 sensori con lettura continua dei dati misurati. Se un solo canale viene visualizzato il grafico delle ultime 24 ore per quel sensore è direttamente visibile. Lo stato di tutti i sensori e le letture effettuate possono essere inviate al sistema locale SCADA oppure ad un PLC tramite segnali in uscita RS485 oppure ModBus.

Il funzionamento del trasmettitore PT2 è molto semplice e necessita di solo due settaggi per iniziare il collegamento wireless con il sensore remoto. Il settaggio PT2ID viene utilizzato per identificare le unità PT2 a il Sensor Address è utilizzato per identificare le unità ST2. 

PT 2 | 1 Channel Display

PT 2 | 2 Channel Display
PT 2 | 8 Channel Display

 

 

 

 

PT 2 | 16 Channel Display

     Descrizione del network Serie20 Wireless : connessione e autocopertura
     Descrizione del funzionamento sistema network Wireless
     Descrizione del trasmettitore per i sensori ST2
     Descrizione dei sensori per Ossigeno Disciolto a Fluorescenza M20
     Descrizione del sensori per Solidi in Sospensione M25
     Descrizione del sensori per pH/redox M28


per informazioni sulla strumentazione  Informazioni info@stateoftheart.it
back to
back to: Special on Dissolved Oxygen  or Suspended Solids
distribuito in Italia da  BIO MASS IMPIANTI =>

 BMI_ovale.gif (131413 byte)

©copyright STATE-OF-THE-ART®