Campionatori - Samplers :


CAMPIONATORI PER LE ACQUE

              Campionatore SIMPLY SAMPler Portatile  

CAMPIONATORE PORTATILE REFRIGERATO

Il campionatore automatico per acque di tipo portatile refrigerato nella versione SIMPLY SAMPler refrigerato è in grado di effettuare il campionamento sulla base del tempo (tramite opportuna e semplice configurazione), della portata (se collegato ad un misuratore di portata) o di un particolare evento ( tramite segnale analogico preveniente da uno strumento esterno come ad esempio pH, redox, sensore di livello, pluviometro, analizzatore chimico, etc.
Il SIMPLY SAMPler refrigerato è dotato di un involucro sterno antiurto, resistente alla corrosione, e provvisto di ruote ed è utilizzabile nelle più disparate condizioni atmosferiche.
Il prelievo del campione da parte del SIMPLY SAMPler refrigerato avviene tramite una pompa peristaltica e apposito tubo collegato ad un recipiente da 15 litri in PE.
Il SIMPLY SAMPler refrigerato può anche essere fornito come opzionale di un sistema di riscaldamento (se la temperatura esterna è inferiore a 0°C) per mantenere la temperatura del campione nel valore predisposto ( ma con alimentazione a rete).
Il SIMPLY SAMPler può essere fornito anche con un carica batteria standard (IP20) o uno speciale idoneo all'utilizzo all'aperto (IP65)

La programmazione del tipo di campionamento da effettuare, viene configurata tramite PC esterno (non incluso), e il software di gestione di tipo "user friendly" di corredo allo strumento e poi caricato su apposito connettore di programmazione ed attuata collegando questo connettore al campionatore.
Una volta configurato e collegato questo connettore e stabilito il volume del campione da prelevare, SIMPLY SAMPler refrigerato è pronto all'utilizzo da parte dell'operatore senza nessuna necessità di tastiera o display di funzionamento, salvo attivazione tramite il pulsante sul connettore stesso
.

Cavo con connettore per collegare il campionatore a strumentazione esterna che invia segnali analogici o digitali per effettuare il campionamento a seconda dei dati programmati

Tubazione da 5 metri per il prelievo del 
campione e dotata di filtro

Per effettuare il campionamento in base alla portata è possibile collegare l' SIMPLY SAMPler ad un misuratore di portata tramite il segnale analogico ed un cavo in dotazione.Grazie a questo collegamento il campionatore, se opportunamente configurato, opera il prelievo in base al segnale ricevuto dal misuratore di portata.

E' disponibile un sensore QH Temp per la misura e memorizzazione della temperatura del liquido prelevato e conservato nella bottiglia, per verificare che dopo il prelievo e il trasporto, il campione sia sempre conservato alle giuste temperature per poter effettuare le analisi chimiche in laboratorio secondo le norme.
Questo sensore ha una piccola forma cilindrica e non ha bisogno di essere alimentato.I valori registrati sono scaricabili da un PC.
Può memorizzare temperature da -40° a +80°C con intervalli regolabili da 1 minuto ( totale 5 giorni)
a 5 min (27 gg), 10 min ( 55 gg), 1 h ( 11 mesi).

    Descrizione delle versioni SIMPLY SAMPLER oppure SOFT SAMPLER

       Informazioni del  CAMPIONATORE : PORTATILE   -  PORTATILE BOXED
         -  DUAL  SAMPLER  - CAMPIONAMENTO MANUALE


Informazioni

distribuito in Italia da  BIO MASS IMPIANTI

BMI_ovale.gif (131413 byte)
Informazioni per informazioni sulla strumentazione   info@stateoftheart.it
back to
back to: back to : a special on Sampling
©copyright STATE-OF-THE-ART®